adotta il tuo cibo

in Italia

BASILICATA CAMPANIA PUGLIA
UMBRIA TOSCANA EMILIA ROMAGNA
ABRUZZO SARDEGNA

non esiste sapore migliore della genuinità

In tutta Italia esistono eccellenze agro-alimentari. Culture e tradizioni diverse che nei secoli hanno creato prodotti conosciuti e copiati nel mondo. Per quanto possano fare e copiare però, noi siamo convinti che non potranno mai aggiungere quel sapore della terra e quella passione della gente italiana, perché il nostro “made in Italy” non è mai staccato dal suo territorio, dalle sue  origini. La scelta di CIbimBO è di portare direttamente dentro le piccole aziende agro alimentari sparse per l’Italia non solo per comprare e salvare un’economia sempre più a rischio ma per conoscere e salvare quello che è il vero patrimonio italiano, la nostra terra, le nostre origini, la nostra genuinità

Abruzzo

L’ Abruzzo forte e gentile, secondo la definizione dello scrittore Primo Levi, è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio definisce lo spirito e l’indole di questa terra. 133 km di costa, ora bassa e sabbiosa, ora rocciosa e imponente, litorali di sabbia dorata e fresche pinete dove crogiolarsi in pace, promontori e calette di ciottoli, spiagge animate e lidi solitari. Dal mare, paesini ricchi di fascino accompagnano fino alle vette più alte degli Appennini, attraversando il traforo per raggiungere la bellissima l’Aquila, scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale.

Pastorizia e vigneti, campi dalle coltivazioni ancora molto tradizionali  danno un ottimo olio d’oliva, formaggi, cereali, legumi, carni, salumi ed insaccati, verdure e spezie e molte altre prelibatezze rielaborano con maestria la tradizione fatta di antiche ricette dei contadini e dei pastori. Famosi in tutto il mondo i confetti di Sulmona, prezioso lo zafferano e ottimo il Montepulciano d’Abruzzo.

Questo è l’Abruzzo “selvaggio” come lo definiva il suo poeta, Gabriele D’Annunzio.

 

Abruzzo-santo-stefano
Abruzzo-roccascalegna
Tutte le adozioni in Abruzzo

NUOVE ADOZIONI

ADOZIONI PIU' VISTE

RECENT TWEETS

INSTAGRAM